CONTROLLO ACCESSI

Il controllo degli accessi in locali o aree dell’azienda è molto importante, sia da un punto di vista della sicurezza nell’ambiente di lavoro, sia per un migliore controllo delle risorse aziendali.
I prodotti per la rilevazione accessi puntano a semplificare la gestione dell’attività lavorativa.
Con il termine Controllo Accessi si definisce una architettura sia fisica che elettronica che impedisca l’ingresso di persone, mezzi o cose non autorizzate ad accedere all’interno di aree protette o considerate pericolose, assicurandone comunque l’accesso a coloro i quali sono regolarmente autorizzati.
Le funzioni che deve attuare un sistema di Controllo Accessi sono:

Riconoscere e valutare una richiesta di accesso 24 ore su 24;
Se la richiesta di accesso risulta legittima;
Segnalare il tentativo di accesso non autorizzato ed eventualmente di manomissione
Abbiamo diversi sistemi di controllo accessi (elenco non esaustivo).

SISTEMA CARD
Tale sistema utilizza badge e cartellini identificativi per il controllo accessi atti a gestire l’accesso all’interno del sistema.
Le card per il controllo accessi possono essere corredate da foto del possessore e servire come cartellino di identificazione per un riconoscimento immediato ovvero possiamo limitare o bloccare l’accesso agli intrusi, evitando usi impropri della vostra tessera.

SISTEMA BIOMETRICO
Tra le esigenze più importanti di un’azienda vi è la rilevazione delle presenze, elemento strategico della gestione aziendale.
I software, attraverso tessere di riconoscimento, agevolano l’elaborazione delle presenze, sollevano il lavoro dell’ufficio del personale e di conseguenza snelliscono i costi di gestione.
I sistemi di riconoscimento biometrici sono la nuova frontiera del riconoscimento delle persone attraverso alcune caratteristiche uniche del corpo umano.
Nonostante le normali difficoltà iniziali, i sistemi biometrici hanno fatto notevoli passi in avanti al punto che la biometria ha raggiunto un alto livello di efficienza facendo concentrare le attenzioni sugli aspetti insuperabili di questa tecnologia:

i tratti biometrici (di qualsiasi tipo) non posso essere dimenticati o persi, garantendo l’accesso costante alla persona che si deve identificare
i tratti biometrici non posso essere rubati, garantendo la sicurezza aziendale
i tratti biometrici non possono essere passati ad altri individui, garantendo un corretto rapporto tra azienda e dipendenti
Tra le tante tecnologie sviluppate ne menzioniamo alcune che hanno avuto particolare successo.

Lettura iride o retina
Impronta digitale
Geometria della mano
Geometria del volto
SISTEMI LETTURA TARGHE
I sistemi di lettura targhe sono in grado di garantire immagini di alta qualità di veicoli 24 ore su 24.
Attraverso l’avanzata tecnologia ottica, queste telecamere possono acquisire immagini chiare e nitide fino molti metri. Tale sistema assicura un imaging accurato in condizioni di illuminazione intensa e di completa oscurità. Specifiche funzioni riducono la sovraesposizione delle targhe e gli effetti negativi causati dal bagliore dei fari.
Disponibili nella versione IP ed Analogica, le telecamere lettura targhe rappresentano la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui il monitoraggio di parcheggi, stazioni di rifornimento, strade, autostrade e superstrade. Inoltre possono essere utilizzate per controllare gli accessi dei veicoli.
Vantaggi
Una gamma completa di telecamere dedicate per il riconoscimento delle targhe progettate per garantire estrema precisione e fornire immagini con contrasto elevato ed affidabili, 24 ore su 24.
Con una portata di acquisizione compresa tra 5 e 50 m, per soddisfare al meglio i requisiti delle diverse applicazioni, le telecamere sono in grado di acquisire targhe di veicoli che si muovono anche a una velocità elevata.
Applicazione

Applicazioni di sicurezza e controllo degli accessi
Sistemi di trasporto intelligenti (ITS)
Riconoscimento automatico del numero di targa (ANPR/LPR)
Parcheggi
Monitoraggio del traffico
Caselli autostradali
Aeroporti
Porti
Proprietà private e cancelli d’ingresso di ambienti residenziali